L’Associazione Culturale Attivamente indìce con la denominazione

GAMING JAM SESSION

il

FIFA 17 WINTER TOURNAMENT

di cui il presente documento è

REGOLAMENTO

 

DATE, LUOGHI, ORARI, ISCRIZIONI, QUOTE.

  • Il torneo avrà luogo nei giorni 21 e 22 gennaio 2017 presso il Teatro Grandinetti di Lamezia Terme (CZ), dalle ore 15,00 fino alle ore 20,00 del sabato e dalle ore 10,00 alle ore 20,00 di domenica, tranne che dalle ore14,30 alle 15,30, momento in cui il Teatro sarà soggetto a riordino.
  •  Sarà possibile iscriversi al torneo fino alle ore 11,00 di sabato 21 gennaio 2017.
  • Le iscrizioni saranno aperte dal 5 gennaio ’17 sul sito www.lameziacomicsandco.it e, a partire dallo stesso giorno, direttamente presso l’info-point del Teatro Grandinetti di Lamezia Terme dalle ore 17,00 alle ore 21,00.
    La quota d’iscrizione e partecipazione al torneo è fissata in euro 19.90 ed il relativo versamento potrà essere effettuato via PayPal, (per iscrizione sul sito) o direttamente all’info-point presso il teatro Grandinetti. Per poter pagare direttamente presso il Teatro il giocatore dovrà comunque iscriversi tramite il sito del lameziacomicsandco.it
  • La mancata partecipazione al torneo per qualsiasi motivo non potrà costituire motivo di rimborso della quota d’iscrizione.
  • La quota d’iscrizione è comprensiva della partecipazione al torneo e della visione dei film proiettati post evento World of Warcraft (21.01.17) e Ralph Spaccatutto (22.01.17) .

SVOLGIMENTO, GIRONI, MODALITÀ GIOCO

E DURATA DEGLI INCONTRI

  • Il torneo è stato organizzato  e progettato per il numero  di 64 partecipanti, pertanto al fine della convalida di iscrizione verranno tenute in considerazione le prime 64 richieste di iscrizione pervenute, verrà comunque stilata una lista d’attesa.
  • Il torneo verrà svolto in tre fasi: una prima fase preliminare di 16 gironi all’italiana  (sabato pomeriggio 64 partite e domenica mattina 32 partite) dai quali risulteranno altrettanti concorrenti che avranno accesso alla seconda fase delle eliminatorie dirette e quindi alla terza fase delle finali (domenica pomeriggio 16 partite) .
  • Il torneo avrà inizio alle ore 15.00 del 21 gennaio ’17 con la chiamata di un appello di tutti gli iscritti partecipanti, ai quali sarà chiesto di  effettuare, muniti di un documento di identità, la registrazione di presenza  e prendere visione dei propri turni di gioco. La presenza all’appello è obbligatoria.
  •  Nella mattinata del 21, subito dopo la chiusura delle iscrizioni, verrà effettuato pubblicamente il sorteggio per la compilazione del tabellone.
  • Verranno utilizzate quattro piattaforme di gioco Play Station 4, dotate di monitor da 40” o superiori e sarà obbligatorio utilizzare joystick forniti dall’organizzazione, mentre ogni giocatore potrà portare le proprie cuffie (solo attacco mini jack 3.5).
  • Nella fase preliminare le partite avranno la durata di 8 minuti, nella fase delle eliminatorie dirette le partite avranno durata di 10 minuti mentre le ultime 4 partite e cioè quelle di accesso alle finali e le stesse finali avranno la durata di 14 minuti.
  • Ogni incontro verrà diretto da un giudice arbitro che provvederà a redigere apposito referto sul quale saranno indicati il nome dei partecipanti, il risultato finale, eventuali annotazioni tecniche e/o sanzioni disciplinari. Tale documento, a fine gara, dovrà essere sottoscritto dall’arbitro e dagli stessi giocatori
  • Il giocatore, una volta chiamato dall’organizzazione a disputare una partita, avrà 2 minuti per presentarsi alla postazione di gioco, esauriti i quali, verrà decretata una sconfitta con il risultato di 2-0. Se lo stesso giocatore assente non risponde alla  seconda chiamata consecutiva verrà considerato rinunciatario ed eliminato dal torneo.
  • Il giocatore, raggiunta la postazione, si vedrà assegnata a sorte dall’arbitro la sua posizione e avrà tre minuti per compiere tutti i settaggi e controlli che ritenga opportuno effettuare.
  • Tutte le partite dovranno terminare  con un concorrente vincente. Nel caso di parità al termine dei tempi regolamentari l’arbitro disporrà, per qualsiasi fase del torneo la continuazione dell’incontro con tempi supplementari, per un totale di 4 minuti ed in caso di ulteriore parità con rigori.
  • Qualora, per motivi tecnici o per altri motivi indipendenti dalla volontà dei partecipanti e/o organizzatori, la partita venisse interrotta bruscamente (ad esempio, mancanza di elettricità), la stessa partita sarà considerata valida se si  era già superata la metà del secondo tempo altrimenti rigiocata dall’inizio senza tenere in considerazione il risultato raggiunto. In caso di sospensione oltre la metà del secondo tempo con punteggio di parità, alla ripresa dell’attività si giocheranno direttamente i tempi supplementari.
  • Sarà premura del singolo partecipante accertarsi che l’esito della partita e il conteggio dei punti, venga registrato correttamente al termine dell’incontro previa registrazione sul referto. Se si dovessero riscontrare delle eventuali incongruenze, il giocatore può ed è tenuto a presentare ufficiale reclamo allo staff, prima di procedere con l’inizio del successivo turno di gioco.

 

Le partite si giocheranno nelle seguenti modalità:

  • Settaggi (non modificabili): Tipo partita: Amichevole 1vs1
  • Durata: 8/10/14 minuti a seconda della fase
    (supplementari sempre 4 minuti in totale)
  • Difficoltà: Pro
  • Infortunio: SI
  • Numero sostituzioni: 3 per match
  • Stagione: Estate
  • Meteo: Casuali
  • Condizioni: Normali

Scelta squadra: Una volta scelta la squadra non si avrà più la possibilità di cambiarla per tutta la durata del torneo.

Le squadre possono essere scelte tra tutte quelle del videogame FIFA 17, sia italiane che estere ma non le nazionali e non le Classic, All Stars ecc; non è consentito inoltre l’uso di squadre personalizzate.

Moduli di gioco e posizionamenti: a scelta del partecipante.

Sarà obbligo di entrambi i partecipanti controllare e configurare i tasti  e modificarli all’occorrenza prima della partita (nei 3 minuti precedenti all’inizio dell’incontro).
Non saranno ammessi reclami a riguardo.

 

DISCIPLINA, RESPONSABILITÀ, PREMI

 

  • In caso di comportamenti scorretti come blasfemia, insulti o comportamenti antisportivi nei confronti dell’avversario dell’arbitro o di un organizzatore, il partecipante verrà punito con una ammonizione scritta a referto.  Alla eventuale seconda ammonizione anche nel corso di partite diverse, il partecipante verrà squalificato dal torneo. Nel caso in cui il suddetto concorrente debba disputare ulteriori incontri, questi finiranno automaticamente con una sconfitta per 2-0.
  • Il concorrente si assume inoltre ogni responsabilità per eventuali danni arrecati a cose o persone nel corso della manifestazione.
  • Al fine di dirimere ogni eventuale controversia verrà formata una commissione di disciplina e garanzia formata da tre componenti che verranno indicati sul tabellone.  La stessa potrà essere attivata da tutti i concorrenti ma il suo giudizio e le sue decisioni saranno inappellabili.
  • I concorrenti, anche fuori dai momenti di gioco, sono     tenuti a mantenere un comportamento corretto.
  • L’iscrizione al torneo rappresenta per ogni concorrente l’esplicita accettazione di questo regolamento.

 

Al 1° Classificato:

Buono  acquisto Amazon  del valore di 500€;

Coppa & Maglietta ufficiale dell’evento.

2° Classificato:

Pallone personalizzato dell’evento;

Coppa & Maglietta ufficiale dell’evento.

3° Classificato:

Coppa & Maglietta ufficiale dell’evento.

 

Le ultime quattro partite, e cioè le due semifinali, la finale terzo e quarto posto e la finalissima verranno proiettate  in diretta sul megaschermo del Cinema Teatro Grandinetti

Tale regolamento rappresenta le norme di massima, ma l’organizzazione si riserva comunque il diritto di effettuare le modifiche ritenute necessarie