40 Anni di Goldrake in Italia

Home » Mostre » 40 Anni di Goldrake in Italia

post40-anni-di-goldrake-in-italia

Per il quarantesimo anniversario dell’arrivo di Goldrake in Italia, il Lamezia Comics&co omaggia il celeberrimo anime con la mostra di Vincenzo Giordano.
L’artista, in una serie di illustrazioni nel suo stile fortemente realistico, riporta gli amati personaggi, buoni e cattivi, ad una dimensione umana (o aliena) mai vista prima.
La sua mano è in grado di renderli tangibili e veri, quasi cinematografici nelle loro pose, e mostra una grande abilità nel saperli ritrarre secondo lo stile ufficiale d’un tempo.
Solo per citarne alcuni potete ritrovare un Actarus (Duke Fleed) stanco e provato, probabilmente dopo una delle innumerevoli battaglie, rivolgersi allo spettatore con sguardo intenso ma distaccato, quasi assuefatto al ruolo di guerriero riluttante; il cattivissimo Comandante Hydargos (Blaky) in posa da nobile decaduto con l’immancabile bicchiere di vino(?) in mano.
Il mostruoso Gandal con la sua doppia personalità mostrata sul volto aperto, e poi i sorridenti Alcor (Koji) Maria e Venusia (Hikaru) eroici ed ottimisti nonostante la guerra ed ancora l’Imperioso Vega con la sua amata figlia Rubina, un tempo promessa sposa di Actarus.
Venite al Lamezia Comics&co e lasciatevi ammaliare dalle pose dei questi incredibili eroi che hanno fatto la storia delle serie animate!
Vi aspettiamo!

  • Dove

    Padiglione Accademia di Belle Arti - Catanzaro / Artist Alley

  • Realizzato in Collaborazione con

  • Per saperne di più

    pagina Facebook Ufficiale

Autori e Case editrici

Area Games

Musica e Spettacolo

Conferenze e Workshop

Area Mostre

Animazione

Alla ricerca di nuove informazioni?

Contattaci o leggi cosa ci passa per la testa...