
Per il quarantesimo anniversario dell’arrivo di Goldrake in Italia, il Lamezia Comics&co omaggia il celeberrimo anime con la mostra di Vincenzo Giordano.
L’artista, in una serie di illustrazioni nel suo stile fortemente realistico, riporta gli amati personaggi, buoni e cattivi, ad una dimensione umana (o aliena) mai vista prima.
La sua mano è in grado di renderli tangibili e veri, quasi cinematografici nelle loro pose, e mostra una grande abilità nel saperli ritrarre secondo lo stile ufficiale d’un tempo.
Solo per citarne alcuni potete ritrovare un Actarus (Duke Fleed) stanco e provato, probabilmente dopo una delle innumerevoli battaglie, rivolgersi allo spettatore con sguardo intenso ma distaccato, quasi assuefatto al ruolo di guerriero riluttante; il cattivissimo Comandante Hydargos (Blaky) in posa da nobile decaduto con l’immancabile bicchiere di vino(?) in mano.
Il mostruoso Gandal con la sua doppia personalità mostrata sul volto aperto, e poi i sorridenti Alcor (Koji) Maria e Venusia (Hikaru) eroici ed ottimisti nonostante la guerra ed ancora l’Imperioso Vega con la sua amata figlia Rubina, un tempo promessa sposa di Actarus.
Venite al Lamezia Comics&co e lasciatevi ammaliare dalle pose dei questi incredibili eroi che hanno fatto la storia delle serie animate!
Vi aspettiamo!
Dove
Padiglione Accademia di Belle Arti - Catanzaro / Artist Alley
Realizzato in Collaborazione con
Per saperne di più
pagina Facebook Ufficiale