RT poop

Home » Artisti » RT poop

post-fb--RT-POOP-ottimizzato

RT poop nasce come canale YouTube il 2 giugno 2017, e successivamente come pagina Facebook e profilo Instagram.

L’attività del canale è quella di produrre video ironici, le cosidette “YouTube poop”, parodie di serie televisive, film e di programmi televisivi, avendo quindi come protagonisti svariati personaggi appartenenti al mondo della narrativa cinematografica e del palinsesto televisivo. (Alberto Angela, Enrico Mentana, Don Matteo, Genny Savastano, Harry Potter e così via)

Riesce ad ottenere notorietà grazie alle parodie su “Game of Thrones” durante la messa in onda della settima stagione nell’estate del 2017. I suoi video rimbalzano su svariate pagine e gruppi Facebook.

Ma è nel gennaio del 2018 che raggiunge la viralità totale con “Poop Squad 2 – Age of Trump”, video corale di tutti i suoi personaggi principali, sulla falsariga degli “Avengers” della Marvel.
Il video raggiunge milioni di visualizzazioni su Facebook in pochi giorni e un piccolo estratto è mostrato in un servizio di “Striscia la Notizia”. 

Nei mesi successivi proseguono le storie dei singoli personaggi, sempre intrecciate tra di loro, in quello che è ormai un vero e proprio universo narrativo con trame ed eventi propri, seguito da decine di migliaia di utenti su YouTube e Facebook.

Ora, vicino alla soglia dei 100.000 iscritti su YouTube, continua a produrre YouTube poop, preparando il grande video evento della sua narrazione: “Poop Squad 3”.

Autori e Case editrici

Area Games

Musica e Spettacolo

Conferenze e Workshop

Area Mostre

Animazione

Alla ricerca di nuove informazioni?

Contattaci o leggi cosa ci passa per la testa...