MP Caricature&Ritratti

Home » Artisti » MP Caricature&Ritratti

postMP-Caricature-Ritratti

MP Caricature&Ritratti con sede a Cosenza, nasce da un’idea di Mirko e Pamela Cozza e da cui deriva la scelta del nome. Fratelli e figli d’arte hanno la passione del disegno sin da tenera età, trasmessagli dal padre, pittore e artista che lavora nel mondo dell’arte da più di 50 anni. Grazie alla spinta propositiva del genitore artista, la loro formazione passa da diverse fasi di apprendimento che vanno dai workshop ai corsi specifici organizzati nella propria città.
I due sviluppano nel tempo stili differenti, seppur risultando complementari e riuscendo a lavorare in modo sinergico, nel realizzare le loro opere. Entrambi hanno accumulato esperienza nel mondo dell’illustrazione e del fumetto, arrivando a specializzarsi come caricaturisti durante gli eventi e distinguendosi con uno stile unico ed originale nel suo genere.
Pamela ha pubblicato alcuni fumetti autoconclusivi nei primi tre numeri della fanzine The Mirror, inoltre ha realizzato un’illustrazione dedicata a Myriam, personaggio femminile di Agenzia Incantesimi, più noto come Jonathan Steele, di Federico Memola e pubblicata sul libro edito da Edizioni Arcadia e dal titolo “Sexy&Chaotic” che racchiude una raccolta di illustrazioni sexy dedicata solo alla protagonista femminile del fumetto. Ha collaborato con la Green Moon Artists curando per un periodo la rubrica comica e al contempo romantica di Loving Cliché pubblicata sulla pagina facebook del gruppo.
Mirko ha collaborato con The Mirror con cui ha pubblicato una storia a fumetti autoconclusiva e ha curato la copertina del secondo volume. Anche lui ha collaborato con la Green Moon Artists con cui ha realizzato una serie di tavole per uno dei progetti portati avanti dal gruppo.

Autori e Case editrici

Area Games

Musica e Spettacolo

Conferenze e Workshop

Area Mostre

Animazione

Alla ricerca di nuove informazioni?

Contattaci o leggi cosa ci passa per la testa...