Ignazio Piacenti

Home » Artisti » Ignazio Piacenti

post fb Piacenti

Nato a Palermo nel 1972, da sempre appassionato di fumetti si forma presso il Liceo Artistico “Damiani Almeyda” di Palermo, per poi continuare gli studi presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma come scenografo.
Da quel momento comincia una personale ricerca per applicare le tecniche pittoriche al fumetto, realizzando diverse storie illustrate e operando come pittore e come disegnatore freelance per vari studi di grafica.
Comincia come colorista per la Dream Colours nel progetto fantasy “Niham” e succesivamente realizza per la Scuola del Fumetto di Milano la graphic novel in due volumi il “Giglio Nero”: “Uomini di altri tempi “Petali sparsi”.
Lavora per il teatro Ditirammu, del quale è il caricaturista e realizza la trasposizione a fumetti dello spettacolo teatrale “Ninnarò – Il presepe raccontato” .
Collabora con la Seven Age per la creazione di diversi numeri di “ Cronache di Legend” , tra i quali “Il cacciatore di cimeli”, “Il gigante e la bambina” e altre mini storie.
Opera come copertinista per diversi editori come la GDS, Pietro Vittorietti edizioni, Collabora con la Passenger press realizzando un episodio di ” Amazzoni “Guerre .
Realizza per la Doomsday Machine ” IL Dio Atomico del mondo nucleare. Attualmente lavora alla realizzazione di un fantasy ( Ritual ) per la Weird Book.

Per saperne di più visita la Pagina Facebook