Ghostbusters Sicilia

Home » Animazione » Ghostbusters Sicilia

post gbs

“Che c’è di strano, qua giù in città, e chi chiamera…?” Così cantava Ray Parker Jr. negli anni ’80, e come in quegli anni la risposta era facile da dare, lo è ancora di più oggi… i Ghostbusters Sicila!

Ghostbusters Sicilia è un’associazione no-profit che si occupa di far rivivere le ambientazioni e le atmosfere tipiche di quello che è diventato un cult movie anni ’80 per tutte le età.

Chi non ha mai sognato uno zaino protonico? Qualcuno, usando una citazione cinematografica potrebbe rispondervi: “Ma lo zaino protonico non è un giocattolo!”, noi a questo rispondiamo “proprio per questo è così figo!”.

Il progetto Ghostbusters Sicilia nasce 6 anni fa e si manifesta in breve tempo in modo molto forte e deciso, grazie a quelli che sono i suoi connotati principali: la passione, l’impegno continuo e costante, e la voglia di coinvolgere il pubblico con le attività che vengono proposte e, soprattutto, la auto-produzione di tutto il materiale che viene usato.

Il gruppo nel corso del tempo ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti (come miglior gruppo, migliori accessori), ma quello che sicuramente ci piace di più ricordare è quello datoci dall’attrice Robyn Shelby, l’attrice che in “Ghostbusters II” ricopriva il ruolo di Slimer.

In questi anni i “Gbs” hanno partecipato a moltissime manifestazioni  facendosi segnalare come vero fenomeno a tema.

Proprio quest’anno il gruppo ha ricevuto il riconoscimento da parte della “Ghost Corps” (società, che ha a capo Ivan Reitman, costituita nel marzo 2015 da Sony Pictures Entertainment per creare un universo cinematografico Ghostbusters ed espandere il marchio in film, serie televisive e merchandise.) ed è entrato a far parte ufficialmente del frachise Ghostbusters.

Ultima chicca, GBS è l’unico gruppo, a livello mondiale, ad avere realizzato una riproduzione del tempio di Gozer, scenografia esposta in occasione degli ultimi Etnacomics.

“SIAMO PRONTI A CREDERE IN VOI!”

Autori e Case editrici

Area Games

Musica e Spettacolo

Conferenze e Workshop

Area Mostre

Animazione

Alla ricerca di nuove informazioni?

Contattaci o leggi cosa ci passa per la testa...